giovedì 31 marzo 2011

Die Antwoord – $O$ (2010)


Rap sudafricano, basi che pescano tra urban UK, electro commerciale e virata underground, guidate da motivetti-tormentone facili facili, spesso al limite della filastrocca.
Interessante è sicuramente il brano Evil Boy.

Artist: Die Antwoord

Album: SOS

Released: 2010

Style: Rap

Format: MP3 113Kbps

Size: 69 Mb



Tracklist:
01 – In Your Face
02 – Enter The Ninja
03 – Wat Kyk Jy
04 – Evil Boy
05 – Rich Bitch
06 – Fish Paste
07 – $copie
08 – Beat Boy
09 – She Makes Me a Killer
10 – Doos Dronk

DOWNLOAD LINKS:
HOTFILE: DOWNLOAD
FILESERVE: DOWNLOAD

sabato 26 marzo 2011

The Strokes – Angles (2011)


Artist: The Strokes

Album: Angles

Released: 2011

Style: Garage rock

Format: MP3 320Kbps

Size: 79 Mb



Tracklist:
01 – Machu Picchu
02 – Under Cover Of Darkness
03 – Two Kinds Of Happiness
04 – You’re So Right
05 – Taken For A Fool
06 – Games
07 – Call Me Back
08 – Gratisfaction
09 – Metabolism
10 – Life Is Simple In The Moonlight

DOWNLOAD LINKS:
FILESONIC: DOWNLOAD
FILESERVE: DOWNLOAD

venerdì 25 marzo 2011

Bill Callahan – Apocalypse (2011)



Ottimo album del cantante degli Smog

Tracklist:
01 – Drover
02 – Baby’s Breath
03 – America!
04 – Universal Applicant
05 – Riding for the Feeling
06 – Free’s
07 – One Fine Morning

DOWNLOAD LINKS:
FILESONIC: DOWNLOAD
FILESERVE: DOWNLOAD


domenica 20 marzo 2011

martedì 15 marzo 2011

Vicenza: performance al grattacielo Everest



Francesco Fonassi - Everest FM 100.1



vernissage: 19 marzo 2011. ore 17-20

Il progetto prevede che nei giorni 19, 26 marzo e 2 aprile, dalle 17 alle 20, di fronte all’ingresso dell’ex Domenichelli in viale Torino, venga installata una postazione di trasmissione radio che accoglierà chi vorrà leggere un racconto a scelta dalle Mille e Una Notte, nella propria lingua. La voce dei lettori sarà trasmessa con un segnale radio in diretta dal basso (FM 100.1) fino alla cima della Torre Everest e lì amplificata da un impianto audio.

mercoledì 9 marzo 2011

Blixa bargeld e Alva Noto al Teatro Regio di Parma il 26 marzo 2011

- ALVA NOTO & BLIXA BARGELD

Il 26 marzo 2011 ore 21:00

Sullo sfondo di ambientazioni visuali, Alva Noto (elettroniche e visual) e Blixa Bargeld (voce) proporranno in versione live i brani del CD Mimikry, già considerato una pietra miliare della musica elettronica. Insieme, i due artisti berlinesi hanno sviluppato un concetto sonoro basato sull’improvvisazione e l’astrazione, un mix dell’energia delle performance live di Blixa combinata alle elaborate strutture ritmiche di Alva Noto, che genera una proposta inattesa e coinvolgente.

ALVA NOTO, pseudonimo di Carsten Nicolai, è il paradigma del musicista moderno. Dal 1996 fino ad oggi, esplorando diversi ambiti artistici, ha saputo plasmare una creatura in bilico tra tensione musicale e progettualità visuale. Considerato uno dei maggiori esponenti della scena elettronica e apprezzato non solo come musicista, ma anche come artista visuale, la sua musica e le sue immagini sono arrivate nei centri d’arte contemporanea più importanti del mondo: il Guggenheim di New York, i MoMA di New York, San Francisco, Bombay e Oxford, l’NTT di Tokyo, la Tate Modern Gallery di Londra, il Centre Pompidou di Parigi e La Biennale di Venezia. Ha collaborato con Ryuichi Sakamoto, Michael Nyman, Björk, Ryoji Ikeda, Pan Sonic e Scanner.
BLIXA BARGELD, da fondatore e leader dei celebri Einstürzende Neubauten, una delle band più importanti e significative del movimento industrial, a chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave, ha dimostrato di essere uno dei personaggi cruciali nelle cronache della musica contemporanea. Compositore, musicista, cantante, autore, attore di teatro e cinema, Bargeld è un artista poliedrico e un performer di rara versatilità, che ha già definito un mondo artistico ricco di sfumature, passando dalle travolgenti esibizioni con gli Einstürzende Neubaten, alla lettura delle poesie erotiche di Bertolt Brecht, al progetto solitario Rede / Speech, straordinaria performance individuale dedicata alla voce.

Il biglietto dà diritto all’accesso al SECRET AFTER-PARTY

INFO: la.eventi@gmail.com
ANBB - ALVA NOTO & BLIXA BARGELD


lunedì 7 marzo 2011

CLAN OF XYMOX a Vicenza


La storica band olandese capitanata da Ronny Moorings,
i CLAN OF XYMOX, torna in Italia per un'unica data: il 24 Aprile al T Gallery (ex-Totem) di Vicenza. Il gruppo suonerà i vecchi successi più i brani degli ultimi album e dell'imminente
"The Darkest Hour".
Da non mancare (specialmente per risentire l'immortale "Muscoviet Mosquito"...).

Amélie Nothomb - Una forma di vita


Amélie Nothomb - Una forma di vita
Titolo originale: Une forme de vie
Traduzione di Monica Capuani
116 pag., 14,00 € - Edizioni Voland 2011 (Amazzoni)
ISBN 978-88-6243-078-4

La biografia di Amélie Nothomb

Kobe, Giappone, 1967

Amélie Nothomb
Scrittrice belga. Figlia di un ambasciatore membro di una delle famiglie più in vista del suo paese ha trascorso l'infanzia in Giappone, per poi trasferirsi in Cina al seguito del padre diplomatico.
I suoi libri hanno ormai conquistato milioni di lettori e fans appassionati. L’esordio a soli ventitré anni con Igiene dell’assassino, cui ha fatto seguito, ogni anno, un romanzo accolto con identico successo.
Laureatasi, decide di ritornare a Tokyo per approfondire la conoscenza della lingua giapponese studiando la «langue tokyoïte des affaires»: assunta come traduttrice in una enorme azienda giapponese, vive un'esperienza durissima che racconta in seguito nel libro Stupore e tremori, che riceverà il Grand Prix du Roman dell'Académie française (1999) e da cui è stato tratto anche un film.
Stabilitasi tra Parigi e Bruxelles, dedica 4 ore al giorno alla scrittura e pubblica, per scelta personale, un libro all'anno. Ricordiamo Né di Eva né di Adamo, Acido solforico, Causa di forza maggiore, Il viaggio d'inverno, Una forma di vita.



giovedì 3 marzo 2011

Garibaldi bruciato a Vicenza Il (tiepido) imbarazzo leghista Il rogo «simbolico» davanti a una discoteca



Garibaldi bruciato a Vicenza
Il (tiepido) imbarazzo leghista
Il rogo «simbolico» davanti a una discoteca a Schio (Vi)

In Veneto, fra i sostenitori delle Radici venete (raixe venete), si sostiene che:
«Gli storici seri hanno dimostrato che Garibaldi era un bandito vissuto di espedienti e ladrocini in Sud America. E che anche i famosi Mille erano una accozzaglia di sbandati e predoni».

Che bei segnali in prossimità dei 150 anni dell'Unità d'Italia....