sabato 31 dicembre 2011

Botti di fine anno!


Festeggiamo la morte di Don Verzè, il tentato suicidio di Lele Mora in carcere e la sommossa carbonara della Merkel per fare cadere il governo Berlusconi....
La "culona inchiavabile" ha colpito ed affondato il Cavaliere.
Buon anno a tutti gli italiani!

venerdì 30 dicembre 2011

Bossi: Napolitano è un terun, e i Savoia brutta gente!



Ennesima performance del Senatur che alla festa di Bergamo ne spara di veramente grosse e ne ha per tutti: da Napolitano, a Monti ai Savoia!
Bhè, da un partito che fino ad un mese fa era al governo e ci ha condotto sino all'orlo del baratro, le critiche sono ridicole e se le potrebbero anche risparmiare.
La Lega cerca di farsi una nuova verginità politica, ma oramai quando la verginità è persa è persa per sempre...
Restano gli slogan, i coretti e gli elmetti con le corna.

mercoledì 28 dicembre 2011

Era ora: non si usi il nome di Ezra Pound per bassi scopi




"Non usate il nome di mio padre"

La figlia di Ezra Pound fa causa a Casapound, gruppo di estrema destra, del quale, in questi giorni, si è parlato molto in seguito alla sparatoria di Firenze, dove sono stati uccisi due venditori ambulanti senegalesi.
Mary de Rachewiltz, 86 anni, figlia del poeta, non vuole che il nome del padre venga usato per le finalità del gruppo. Per tale motivo, l’anziana donna ha avviato un procedimento legale per uso improprio del nome del celebre padre.

L’attentato a Firenze, città nella quale la donna ha studiato, è stata per lei “la goccia che ha fatto traboccare il vaso. «Un’organizzazione compromessa politicamente come questa - ha detto al Guardian - non ha nessun diritto di usare il nome di Pound».
Queste le parole della donna.


http://www.guardian.co.uk/world/2011/dec/23/ezra-pound-daughter-italian-fascist?INTCMP=SRCH

sabato 24 dicembre 2011

Nascosto tra le rune. La biografia dei Death in June






Nascosto Tra Le Rune

di Aldo Chimenti

LA BIOGRAFIA UFFICIALE DEI DEATH IN JUNE

La biografia ufficiale dello storico e controverso progetto britannico DEATH IN JUNE, curata dal critico musicale Aldo Chimenti in collaborazione con lo stesso Douglas P.
Il volume conta 420 pagine riccamente illustrate e articolate, più altre 32 pagine di foto a colori, una lunga intervista, e numerosi approfondimenti critici all’opera completa della formazione inglese, inclusi tre capitoli dedicati ai CRISIS, la leggendaria punk band pre-DEATH IN JUNE.

http://www.tsunamiedizioni.com/

giovedì 22 dicembre 2011

Sara Tommasi nuda contro le banche al Bancomat







Sara Tommasi è il volto nuovo, pardon, culo nuovo della politica italiana in difesa dei valori cristiani!
Eccola che compie il suo primo atto da politica italiana.
Di recente è entrata a fare parte del movimento di Scilipoti e del fascista di Saya.
Nelle foto e nel video protesta mezza ignuda al Bancomat.
Lei sostiene che lo ha fatto per protesta al governo dei banchieri di Mario Monti...
Cara Sara, certo è che se anche tu finisci in Parlamento, qui sì che va tutto a PUTTANE!!


mercoledì 21 dicembre 2011

Lars von Trier: Melancholia

Un capolavoro commovente questo di Lars Von Trier.
Sono rimasto incollato alla sedia per tutto il tempo aspettando la fine preannunciata ed imminente.
Ho assaporato quel senso di disperazione razionale e fredda che inconsciamente attrae tutti.
E poi Wagner, con il suo Tristano che scandisce le scene più significative, dall'inizio alla fine, crea una energia nello spettatore che lascia senza parole.
Anche il Tristano di Wagner inizia con una sposa che viene portata all'altare controvoglia, proprio come nel film di Von Trier Justine scopre la sera stessa del banchetto che odia il marito, ripundiandolo.
Altro protagonista è il buio: Justine cerca rifugio in un tradimento nel mezzo del ricevimento, nel mezzo della notte.
La festa è tutta girata nel trascorrere della notte, i protagonisti osservano il pianeta minaccioso, che squarcia il velo della notte.
Infine, in questa lotta fra il bene ed il male, rappresentata due sorelle molto diverse ma entrambe emotivamente coinvolte, la morte sembra essere l'unico veicolo catartico e liberatorio.
Da notare è la forte traccia che ha lasciato nel regista l'Hitchcock de La donna che visse due volte, del quale Von Trier è debitore.


martedì 20 dicembre 2011

Libri: consigli per gli acquisti natalizi...




Hornby Nick 31 canzoni
Prezzo € 11,48

Le preferite 31 canzoni di Nick Hornby

Londra, 12 marzo 2003 - Da Thunder Road di Bruce Springsteen a Pissing In A River del Patti Smith Group, passando per Frankie Teardrop dei Suicide, A Minor Incident di Badly Drawn Boy e altre venticinque canzoni «che cambiano la vita».
31 Songs, il libro di Nick Hornby è una raccolta di trentun saggi sulle canzoni preferite dall'autore di Alta fedeltà.




"Dannazione" di Chuck Palahniuk


Mondadori,
250 pagine, 17,50 euro
Anno di pubblicazione 2011
Collana: Strade blu
Lingua: Italiano
Titolo originale: Damned
Lingua originale: Inglese
Pagine: 250
Traduttore: M. Colombo
Codice EAN: 9788804612865

Qual è il vero inferno? Madison, protagonista, ma nemmeno troppo, di "Dannazione", nuovo romanzo di Chuck Palahniuk (Mondadori, 2011), è innegabilmente morta ed è dannata nel regno oltretombale più temuto e chiacchierato. Lo scrittore toglie poco per volta i veli che coprono la vita di Madison, per arrivare alle cause profonde della sua morte e della condanna eterna. Il libro racconta l’inferno visto con gli occhi di una tredicenne figlia di miliardari chic, ecologisti col jet (un buco nell’ozono per ogni volo), via diretta alla Dannazione. Flashback nella vita di Madison, infernale presente/futuro, linea di confine fluttuante, indefinita. Qual é il vero inferno? Domande che vorticano stridendo con risposte incomplete, arbitrarie, paradossali, quelle che solo Palahniuk (non) sa dare. Chi insegna, cosa, perché?








Richard Mason

Alla ricerca del piacere
2011
Supercoralli
pp. 306
€ 20,00
ISBN 9788806206925

Traduzione di Giovanna Scocchera

Arrivato nell'Amsterdam della belle époque in cerca di fortuna, Piet Barol è fermamente deciso a sfruttare in ogni modo possibile l'unica, preziosa ricchezza di cui dispone: il proprio fascino.
Bello e scaltro come il Rastignac di Balzac e il Valmont di Laclos, Piet trova il modo di mettere a frutto questo suo talento in seno alla ricca famiglia Vermeulen-Sickerts. I servigi che è chiamato a prestare si riveleranno meno tediosi e pesanti del previsto.

lunedì 19 dicembre 2011

Pete Doherty al New Age Club - Roncade (Treviso)




Pete Doherty Tour 2012
Domenica 12 Febbraio 2012 - 22:00
New Age Club - Roncade

Ultima occasione per vedere in concerto Pete Doherty in Italia nel 2012.
Il terzo e ultimo appuntamento dal vivo con l'ex leader dei Libertines e dei Babyshambles Pete Doherty è fissato al News Age Club di Roncade per il 12 febbraio.

sabato 17 dicembre 2011

Il mistero del ritratto: I quadri che ci guardano




Opere in Dialogo
Questo libro prova a tracciare la storia dei "quadri che ci guardano", prendendo in esame il problema dello sguardo e cercando di spiegare quando e perché i personaggi dei dipinti, dal Medioevo ad oggi, comincino a guardare l'osservatore, cioè noi. Grazie ad alcuni pittori, da Antonello da Messina a Edouard Manet, prende forma un vero e proprio teatro in cui si richiede la partecipazione diretta dell'osservatore, che viene quindi "guardato" dal quadro a vario titolo e scopo. Una storia avvincente che in molti casi ci guida alla scoperta di aspetti e significati nascosti nei quadri, come in un romanzo giallo. Il volume decodifica e interpreta questo aspetto trascurato della rappresentazione pittorica e permette al lettore di orientarsi nelle trappole iconografiche costruite dagli artisti senza perdersi e godendo anzi, al meglio, delle curiosità storiche e pittoriche. Infine, un accenno ai linguaggi moderni e al loro uso degli sguardi: il cinema, la televisione e la fotografia.



Editore: Editrice Compositori
Autore: Martina Corgnati
Anno Pubblicazione: 2011
Numero Pagine: 208
Formato: 15x21 cm

venerdì 16 dicembre 2011

Proiettili for all!

Questi erano per Pier Luigi Bersani (con bossoli del calibro 7.65)






al ministro del Welfare Elsa Fornero (calibro 9.21), sono arrivati questi:





Plichi con un proiettile calibro 12 sono stati inviate a Pierferdinando Casini e ai direttori Ferruccio De Bortoli (Corriere della Sera), Ezio Mauro (La Repubblica), Maurizio Belpietro (Libero), Leonardo Boriano (La Padania), Mario Sechi (Il Tempo)
cioè questi:



Ci mancano le misure dei calibri destinati al presidente del Consiglio Mario Monti, all'ex premier Silvio Berlusconi!

Comunque, nel clima di antipolitica generale e nella scarsa equità delle manovre finanziarie recenti, il presidente del Copasir Massimo D'Alema afferma: "Non credo che si possa parlare di un'ondata di terrorismo".
Alla prossima puntata....


http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_16/buste-proiettili-monti_

giovedì 15 dicembre 2011

da Piovono rane di Alessandro Giglioli...






C’è qualcosa di commovente nel disperato tentativo dei parlamentari leghisti di mostrarsi alla tv come duri e integerrimi barricaderi, dopo tre anni di crapule romane, poltrone in Rai e consigli d’amministrazione aeroportuali a mezzo milione l’anno.

Li capisco, per carità: sono stati al governo per otto degli ultimi dieci anni e tutto quello che hanno ottenuto è un trilocale a Monza, straordinario obiettivo politico per il quale si sono ingoiati di tutto, inclusi i mafiosi nell’esecutivo e Ruby nipote di Mubarak.

Dopo un fallimento epocale tanto evidente, anche il più obnubilato bifolco della Valdisopra è perfettamente in grado di rendersi conto che l’hanno sonoramente preso per i fondelli, che mentre lui si spaccava la schiena nella bruma sognando la Padania i suoi eroi stavano a godersi il Ponentino di Roma ladrona incassando prebende da favola senza portare a casa una cippa.

Inevitabile quindi l’estremismo di oggi, la cui veemenza e i cui decibel paiono inversamente proporzionali ai risultati politici ottenuti quando pascolavano – belli pasciuti e in auto blu – tra Palazzo Chigi e i talk show in tivù.




condivido in pieno e sottoscrivo!

mercoledì 14 dicembre 2011

1921 il mistero di Roockford

Desideroso di provare una sana dose di tensione e paura ho deciso di guardare questo film.
Tutte le radio e le TV ne parlano, dal trailer il film mi sembrava intrigante, e così ho rotto gli indugi e sono corso al cinema per spararmi una sana dose di ghost story.

Una grande delusione: tutto si risolve in maniera banale.
La prima parte del film è interessante, le ambientazioni sono spettrali, ma la storia è debolissima e non regge sino alla fine.
L'attrice che incarna la cacciatrice di fantasmi è molta brava anche se non sono tali gli altri co protagonisti.

Mi chiedo: come mai un fantasma di un bambino maledetto deve spaventare la protagonista per tutto il film, salvo poi aiutarla, dimostrandole il rebus di tutta la storia, nei ultimi 10 minuti?

Che senso ha creare tutta la suspence ed il terrore del film per un fantasma che alla fine sembra un Harry Potter con sfumature alla Disney?

Le uniche note positive sono la fotografia e l'ambientazione.
I boschi e la villa desolata ricorda il Shining diretto da Stanley Kubrick; anche il viaggio da Londra al collegio della protagonista ricorda il viaggio nell'ignoto dello scrittore impazzito.

Poi il resto è abbastanza un clichè dei film horror di genere.


lunedì 12 dicembre 2011

Fuori il Vaticano dall'Italia!!



faremo una raccolta firme!

eh bravo Mister Allegri!!



Altro che campionato e Champions League; questa volta il mister ha fatto goal...
eh bravo Allegri invece di farci vincere pensi alle playmate in libera uscita!
Ecco Gloria Patrizi....

http://www.oggi.it/focus/personaggi/2011

mercoledì 7 dicembre 2011

Riforma salva Italia: si salvi chi può




Pronti per la "riforma Monti" che, per non fare troppa retorica, ricadrà come sempre sul ceto medio.
Vedi spese carburanti e mannaia sulle pensioni.
Aspettiamo ancora una riforma che sia degna di questo nome e sia all'insegna della vera equità.
Ovvero, tagli alla spesa della politica, ICI alla Chiesa, abolizione delle provincie e di tutti gli ordini professionali.
Chiedo troppo?

Leggete cosa cambia per le pensioni:

Pensione di anzianità. È necessario avere un'anzianità contributiva di 42 anni e un mese per chi li matura nel 2012, 42 anni e due mesi per chi li matura nel 2013 e 42 anni e 3 mesi per chi li matura nel 2014. Dall’anno prossimo, chi va in pensione prima dei 63 anni di età avrà una penalizzazione sulla quota liquidata del 3% per ogni anno di anticipo.

martedì 6 dicembre 2011

Se ci fosse ancora lui.....




Se ci fosse ancora lui

La donna che lanciò un indimenticabile fischio alla pecorara in pieno Parlamento, la donna che venne alle mani, anzi ai piedi, con la ministra Belillo a Porta a porta, la donna che sostiene che Bruno Vespa è suo zio in quanto figlio di Mussolini, suo nonno. La nipote di Sophia Loren, che rimprovera di non averla mai aiutata, la figlia del musicista jazz Romano, Alessandra Mussolini, amore ed odio per Fini, solo amore per Silvio Berlusconi, sfrenato amore per Lui, il Duce, il nonno che non ha mai conosciuto. Donna assolutamente refrattaria alla gerarchia e alla disciplina, dallo spettacolo e dai servizi fotografici seminuda alla politica, sfiorando un ministero. In fondo potrebbe essere definita una delle prime “veline” in carriera parlamentare.


http://www.sabellifioretti.it/

giovedì 1 dicembre 2011

Aki Kaurismaki ai tempi dei Leningrad Cowboys

Per completare il post precedente aggiungo un video dei Leningrad Cowboys