venerdì 27 gennaio 2012

Le copertine anti-italiane di Der Spiegel: la polemica di Zio Tibia - Sallusti





Le copertine anti-italiane di Der Spiegel




Il settimanale tedesco "Der Spiegel" definisce gli italiani un popolo di codardi. "Non sono una razza", scrivono. Loro sì. Lo hanno dimostrato con Hitler. E la provocazione anti-italiana non è neppure la prima

Come dare torto ai tedeschi delle nostre "mancanze", in fin dei conti noi italiani siamo dei maestri ad attirarci antipatie e a crearci luoghi comuni!

Se volete saperne di più dei contrasti Il Giornale e Der Spiegel, leggetevi questo:
A NOI SCHETTINO, A VOI AUSCHWITZ, articolo del mitico Zio Tibia Sallusti che una volta ancora dimostra la sua incredibilie professionalità giornalistica!
Avanti così Zio Tibia....



http://www.ilgiornale.it/interni/lettera_ai_tedeschi/27-01-2012/articolo-id=568980-page=0-comments=1

3 commenti:

  1. cosa avrebbe di anti-italiano questa copertina???

    RispondiElimina
  2. Già, la copertina in se non dice nulla, il testo dello Spiegel dice molto: ci dipinge come una "razza di codardi e vigliacchi".
    Ripeto, le parole del giornale sono sicuramente forti e ingiuste, ma noi italiani ci costruiamo la nostra scarsa reputazione con le nostre mani giorno dopo giorno!

    RispondiElimina
  3. L'articolo di Fleischhauer? Ma lo ha letto? O ha letto soltanto la polemica de Il giornale e si è aggregato al coro delle voci grosse senza prima informarsi? In quell'articolo non c'è scritto NULLA di questo. E chi in risposta tira fuori Auschwitz fa nettamente autogol!!!

    RispondiElimina