venerdì 27 luglio 2012

Nick Cave: Il seme del male



Nick Cave
Il seme del male
20,00 €
Autore: Ian Johnston
Prefazione: Francesco Adinolfi
Postfazione: Fabio Donalisio
VOLUME ILLUSTRATO
Editore: Odoya

La prima biografia su Nick Cave, scritta con la sua collaborazione personale, è un ritratto fedele, a volte crudo, dell’epopea musicale e umana di uno degli ultimi protagonisti della “vera” musica, artista che ha vissuto sulla propria pelle l’intramontabile slogan del “sesso, droga e rock’n’roll”.
Dall’Australia alla prima band londinese coi Boys Next Door / Birthday Party e la "musa" Anita Lane, passando per gli anni Ottanta assieme ai Bad Seeds e per i Novanta delle collaborazioni con Kylie Minogue e PJ Harvey, fino ai progetti garage rock degli anni Zero, con la nuova formazione dei Grinderman, e poi alla riunione con i Bad Seeds.
Senza scordare le bellissime colonne sonore, a partire da Il cielo sopra Berlino (1987) fino a L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007) e i ruoli cinematografici nelle pellicole di Wenders, i volumi di versi, nonché gli ottimi romanzi.
Il tutto attraverso la descrizione dell’ambiente musicale londinese dei primi anni Ottanta, della Berlino Ovest pre-riunificazione, degli intimi anni brasiliani con Viviane Carneiro.
Arrivando ai giorni nostri grazie al rigoroso e attento aggiornamento di Fabio Donalisio, il libro racconta la storia di un artista unico, la cui musica ha incarnato la visione nichilista e perdente dell’ultima generazione rock.


"Dio benedica Nick Cave per avermi mostrato cosa sia l’onestà.
L’ho visto suonare davanti a diecimila sedie vuote con tutta
la passione e la furia che un uomo può mettere in un pugno di canzoni.
Come puoi salire su quello stesso palco quando le diecimila
sedie sono occupate e non dare il massimo?"
- Billy Corgan -

mercoledì 25 luglio 2012

La Minetti lancia i profilattici "Bunga Bunga", depositato il marchio

E' vero: la Minetti lancia i profilattici "Bunga Bunga" e deposita il marchio!



martedì 24 luglio 2012

MARCI SPORCHI IMBECILLI ATTRAVERSO LA RIVOLTA PUNK





MARCI SPORCHI IMBECILLI ATTRAVERSO LA RIVOLTA PUNK


Questo libro è un ruggito contro la falsa credenza che vuole il punk, a vent'anni dalla sua comparsa, morto e sepolto. Con lo stile incalzante di un reportage d'avventura, con il linguaggio beffardo e irriverente della strada, è qui descritta la vivacità caotica del panorama subculturale londinese che restituisce il punk alla sua reale essenza fatta di volgarità, rozzezza, violenza, ma anche di spontaneità, di immediatismo creativo espresso fuori da qualsiasi regola e convenzione. Una critica feroce contro i cultori da museo della moda e della "cultura" punk che non risparmia neppure il suo massimo simbolo: la band dei Sex Pistols.





Due edizioni:

Castelvecchi ed Arcana

http://www.arcanaedizioni.com




martedì 17 luglio 2012

venerdì 13 luglio 2012

La "mommy porn" della letteratura: 50 Sfumature di Grigio





Scritto da E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard), 48 anni, due figli, ex produttrice Tv inglese ora soprannominata “mommy porn” e finita tra i 100 personaggi più influenti del pianeta secondo Time, il libro racconta le acrobazie sessuali del giovane e tormentato miliardario Christian Grey e dell’innocente studentessa Anastasia Steele.


BONDAGE E SOTTOMISSIONE

- Il libro narra la relazione tra la studentessa ventunenne Anastasia Steele e il tormentato milionario Christian Grey. La giovane, che quando incontra Grey è ancora vergine, si trasformerà presto nella regina del bondage, nella «vittima sottomessa e felice» pur di soddisfare le fantasie sadomasochiste del suo amore.

Negli Stati Uniti, dove il libro ha venduto 10 milioni di copie in sei settimane, le maggiori case editrici si sono date battaglia per aggiudicarsene i diritti (l'ha spuntata la Vintage Books). E adesso tocca all'Italia, dove è già primo dei libri stranieri.

Hollywood ne farà un film (targato Universal), Bret Easton Ellis si è candidato come sceneggiatore, e i fan litigano su chi dovrà interpretare il tenebroso protagonista con la mania per frustini e manette.

Ed intanto i lettori attendono la pubblicazione degli altri due volumi dell'autrice.

lunedì 9 luglio 2012

USA: Barney Frank, 72 anni, il primo senatore gay a sposarsi





Senatore gay Usa sposa il suo compagno - Ieri sera è convolato a nozze il senatore democratico Barney Frank.

Senatore democratico del Congresso da oltre 30 anni - Barney Frank, senatore democratico di 72 anni, entrato nel Congresso nel lontano 1981, aveva già fatto coming out alla fine degli anni ’80. Da molti anni era legato sentimentalmente all’imprenditore 42enne Jim Ready, e ieri i due sono convolati a nozze.
Le nozze sono state celebrate alla periferia di Boston dal governatore del Massachusetts Deval Patrick davanti a 300 persone, tra familiari e amici degli sposi. Tra gli invitati c'erano anche il senatore John Kerry e l'ex speaker della Camera Nancy Pelosi.

Lui aggiunge: “Mi sarebbe tanto piaciuto ci fossero anche Barack e Michelle alle nozze, ma non volevo che la cittadina di Newton fosse paralizzata per colpa mia. Non voglio essere accusato di chiudere l’intera regione nel raggio di cinque miglia nel corso di un weekend”