lunedì 3 gennaio 2011

Classifica libri - Dicembre 2010

"Il cimitero di Praga" di Umberto Eco (editore Mondadori) è la storia di un falsario cinico e dal carattere veramente insopportabile che si immischia in questioni di politica e di pubblica amministrazione ritrovandosi parte integrante di cospirazioni e intrighi. Un vero e proprio giallo ambientato nel XIX secolo che viaggia tra Parigi, Palermo, Torino.



"Il sorriso di Angelica" è l’ultima avventura del commissario Montalbano firmata da Andrea Camilleri (Sellerio editore). Questa volta il commissario deve fare luce su una serie di furti che stanno avvenendo nelle case dei professionisti della città. Anche Angelica Cosulich, una donna che ricorda al commissario l’eroina dell’Orlando Furioso, subisce un furto.

"Io e te" di Niccolò Ammanniti (editore Einaudi) è la storia di Lorenzo, un ragazzino che ama la propria solitudine. Lorenzo ha capito sin troppo presto che per vivere nel mondo è necessario indossare una maschera ed è proprio questa maschera che ormai gli è diventata insopportabile. A causa di una piccola bugia Lorenzo si rifugia nella cantina di casa con videocassette horror, bibite e scatolette di tonno. Proprio mentre Lorenzo si sta godendo la sua solitudine arriverà Olivia a risvegliarlo.




Tre nuovi titoli, da poco usciti in tutte le librerie italiane, fanno il loro ingresso nella classifica dei libri più venduti. Entra in classifica il nuovo libro comico di Luciana Littizzetto dal titolo "I dolori del giovane Walter" (editore Mondadori) che ha come tema centrale il mondo della sessualità maschile.

"Metastasi. Sangue, soldi e politica" di Claudio Antonelli e Gianluigi Nuzzi (editore Chiare Lettere) è la testimonianza di un pentito che racconta in modo dettagliato la storia della ’ndrangheta, una storia che è un dipinto della nostra nazione corrotta, una storia che fa veramente paura.

"Recital" (editore Feltrinelli) è un dvd più libro del nuovo spettacolo teatrale di Corrado Guzzanti, uno spettacolo comico che aiuta gli italiani a ridere di se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento