venerdì 13 luglio 2012

La "mommy porn" della letteratura: 50 Sfumature di Grigio





Scritto da E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard), 48 anni, due figli, ex produttrice Tv inglese ora soprannominata “mommy porn” e finita tra i 100 personaggi più influenti del pianeta secondo Time, il libro racconta le acrobazie sessuali del giovane e tormentato miliardario Christian Grey e dell’innocente studentessa Anastasia Steele.


BONDAGE E SOTTOMISSIONE

- Il libro narra la relazione tra la studentessa ventunenne Anastasia Steele e il tormentato milionario Christian Grey. La giovane, che quando incontra Grey è ancora vergine, si trasformerà presto nella regina del bondage, nella «vittima sottomessa e felice» pur di soddisfare le fantasie sadomasochiste del suo amore.

Negli Stati Uniti, dove il libro ha venduto 10 milioni di copie in sei settimane, le maggiori case editrici si sono date battaglia per aggiudicarsene i diritti (l'ha spuntata la Vintage Books). E adesso tocca all'Italia, dove è già primo dei libri stranieri.

Hollywood ne farà un film (targato Universal), Bret Easton Ellis si è candidato come sceneggiatore, e i fan litigano su chi dovrà interpretare il tenebroso protagonista con la mania per frustini e manette.

Ed intanto i lettori attendono la pubblicazione degli altri due volumi dell'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento