lunedì 29 marzo 2010

Valanga leghista in Veneto?










Tutti lo avevano previsto, gli esperti avevano già deliberato che Zaia avrebbe travolto gli altri candidati, ma pure io, nel mio piccolo, predissi che il ministro leghista avrebbe preso più del 60 per cento dei voti.
Ebbene si, la nostra regione sarà leghista: dopo comuni, provincie, bar e osterie di quartiere, tutto il Veneto si colorerà oramai di verde....
Questa mattina, sono entrato nel bar di paese per bere un caffè prima di un appuntamento di lavoro.
Ordino, bevo, prendo il giornale ed ascolto.
Tutti, avventori e proprietari, erano d'accordo su un solo fatto: pestare con manganelli puntati tutti, ma proprio tutti, gli stranieri presenti nel territorio.
Un altro personaggio auspicava un ritorno di Hitler sulla scena politica per solo sei mesi; il giusto per fare piazza pulita di stranieri ed immigrati.
Ahimè, ho bevuto in fretta e sono uscito.
Mi è venuto in mente un pensiero: per fortuna sono bianco e parlo in dialetto, altrimenti mi farei dei problemi ad entrare in certi posti e girare per certe strade.
Poi scorgo un volantino della Lega di Bossi che cita: salviamo i valori cristiani e non toccate il crocifisso!!
Si, proprio così: attendo nuovi risvolti italo - catto- leghisti - patridiotico!

Nessun commento:

Posta un commento