sabato 1 maggio 2010

Mariastella Gelmini.....


La Gelmini, il ministro della pubblica istruzione, è un po come il buon Brunetta al maschile: "faccio tutto io, ci penso io, gli altri sono una massa di idioti!!"

Sentite l'ultima della ministressa bismarkiana...

Stare a casa dopo il parto?
"Lo giudico un privilegio".
"Una donna normale deve certo dotarsi di una buona dose di ottimismo, per lei - ammette la titolare del dicastero di viale Trastevere - è più difficile, lo so; so che è complicato conciliare il lavoro con la maternità, ma penso che siano poche quelle che possono davvero permettersi di stare a casa per mesi. Bisogna accettare di fare sacrifici".

La gravidanza "una cosa unica. E' proprio come dicono. Uno stato di beatitudine che dà una forza incredibile, che non conoscevo. Ti senti più forte di prima. Anch'io, come la D'Amico (la giornalista tv diventata mamma poco fa), ho più facilità di altre donne a tornare subito a lavorare senza trascurare mia figlia.
Ma non vuol dire non essere una buona mamma, dovrebbero farlo tutte".


Caro Ministro, il periodo di pausa post gravidanza non è un privilegio,
bensì un diritto!
Vada a leggere la legislazione di altri paesi ben più avanzati di noi in fatto di stato sociale, per quanto riguarda la gravidanza: Francia, ad esempio, ma anche la asburgica Austria, concedono molti più mesi per le neo mamme.

Nessun commento:

Posta un commento